06 70373150
+39 3519110634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06 70373150 +39 3519110634 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accoglienza

Ciò che qualifica la finalità del Convitto Lateranense è la scelta educativa, che mira a far crescere la persona dal di dentro in tutte le sue componenti umane e spirituali. La vita del Convitto vuole essere una feconda opportunità di formazione integrale della personalità, cioè dell’intelligenza, del cuore, della fede.

Il convitto persegue perciò queste finalità:

Culturale e professionale

Ciò significa studio serio nel proprio settore di competenza e di professionalità, ma anche capacità di confronto, di dialogo con altre discipline e culture.

Relazionale e affettiva

Ciascuno di noi non è solo cervello, studio, esami, voti. La persona è relazione che si definisce in rapporto agli altri. Da qui l’importanza di acquisire un carattere umanamente ricco, una buona capacità di ascolto, di dialogo, di servizio. La vita comunitaria è un’ottima palestra per usufruire delle occasioni, piccole e grandi, che ogni giorno vengono offerte per misurarsi con la propria capacità di donarsi, di spendersi, di rispettare chi ci sta vicino.

Spirituale e religiosa

Anche in questo ambito, che qualifica il nostro impegno educativo, non vogliamo essere rinunciatari, ma serenamente esigenti, consapevoli della fatica che comporta, ma anche della gioia che offre. L’adesione di fede, la proposta di cammini di conoscenza e approfondimento dell’esperienza cristiana e cattolica, l’opportunità di vivere i sacramenti dell’Eucaristia e della Riconciliazione, di prepararsi alla Confermazione, rappresenta una ricchezza inestimabile, frutto di una decisione cosciente, libera, personale, giocata nelle profondità del proprio cuore. Il Convitto, per la dichiarata ispirazione cristiana e cattolica che lo anima, sollecita ad aderire alle iniziative di formazione culturale e religiosa che vengono proposte.

Convitto Lateranense

Via Merulana, 126 - Via Giusti, 5 - 00185 ROMA
06 70373150 - 06 70476168 - +39 3519110634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati - Powerade by Nova Opera