06 70373150
+39 3519110634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Misure anti-COVID19

In questa fase emergenziale correlata alla diffusione sul nostro territorio della pandemia di COVID-19, la Residenza Universitaria - Convitto Lateranense Beato Pio IX - per garantire la massima sicurezza dei suoi Ospiti, che scelgono la vita comunitaria come spazio fondamentale per svolgere i loro studi, si attiene in modo scrupoloso alle indicazioni contenute nelle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle strutture ricettive e alberghiere, nonché tutti i Decreti emanati dal Governo Italiano.

La permanenza di ospiti nelle strutture, nonché la molteplicità di servizi erogati (ristorazione, sala lettura e TV, momenti di preghiera e approfondimento della fede, culturali e ricreativi, l’utilizzo di apparecchiature per la permanenza, accesso a tutti gli ambienti comuni…) rende necessario un approccio responsabile per poter coniugare la gestione del rischio con la possibilità di svolgere l’attività ricettiva, preservando quelle caratteristiche di accoglienza proprie del Convitto Lateranense Beato Pio IX, con l’esigenza di garantire la sicurezza di tutti.

Abbiamo prontamente attivato tutte le misure preventive e di protezione anti Covid-19:

  • Adozione di tutti i possibili strumenti di informazione e comunicazione sulle regole di accesso e comportamento (affissione ben visibile di cartelli indicanti i punti salienti: distanziamento interpersonale, lavaggio delle mani, igiene respiratoria, altri comportamenti da tenere all'interno dei vari ambienti della struttura).
  • Il personale è dotato di specifici dispositivi di protezione individuale.
  • È sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un’altra).
  • A disposizione del personale e degli ospiti postazioni automatiche con gel disinfettanti per l’igiene delle mani.
  • Al fine di limitare il contatto con il personale e con gli ospiti, gli appaltatori e i fornitori di beni e servizi che entrano nella struttura useranno tutte le precauzioni di sicurezza e i sistemi di prevenzione della diffusione di Covid-19 indicati dalla struttura stessa.
  • Gli ambienti di lavoro, le postazioni con le relative dotazioni e le aree comuni vengono sottoposti a pulizia e disinfezione quotidiana.
  • Pulizia e disinfezione quotidiana degli ambienti comuni
  • L’impianto di climatizzazione, sottoposto a manutenzione periodica, è stato sanificato con apparecchiature professionali e prodotti specifici.
  • Sanificazione periodica dell’intera struttura, svolta da imprese certificate.
  • Per tutto ciò che riguarda preparazione e somministrazione degli alimenti, gli ospiti consumeranno i pasti in tavoli che consentano il distanziamento interpersonale di almeno 1,5 mt.

Monitoriamo e applichiamo costantemente i cambiamenti nelle raccomandazioni e nelle linee guida dei governi locali e delle autorità sanitarie locali, per continuare a fornire il migliore servizio possibile, salvaguardando la sicurezza dei nostri ospiti e collaboratori.

A tal riguardo si sottolinea l’importanza della responsabilità individuale da parte degli ospiti nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza e prevenzione.

Siamo certi che nell’ottica di una collaborazione reciproca, volta all’evitare il diffondersi del Covid- 19, ci sarà comprensione e rispetto da parte di tutti nei confronti delle misure di prevenzione intraprese.

Convitto Lateranense

Via Merulana, 126 - Via Giusti, 5 - 00185 ROMA
06 70476168 - +39 3519110634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2020 - Tutti i diritti riservati - Powerade by Nova Opera